Con HALLOCORP – Consulting & Technology, in qualità di PM e responsabili di progetto, abbiamo progettato una nuova identità visiva per aiutare la città a posizionarsi, in particolare nel mercato del turismo nazionale. Partendo dal logo, abbiamo lavorato per evidenziare gli elementi che distinguono il comune di Nepi: il legame con l’acqua e la forte contaminazione derivata dall’architettura romana (come ad esempio con gli archi a tutto sesto).
Il risultato finale è un simbolo che unisce le lettere principali del naming in un monogramma. Un flusso che riprendere l’acqua, la forma dell’arco a tutto sesto e anche l’idea di un serpente, presente nello stendardo comunale.
Un simbolo utilizzabile e leggibile in qualsiasi formato, moderno e semplice, su cui abbiamo poi costruito degli adattamenti che ne mostrano la facilità di utilizzo.
La nuova identità visiva ha permesso di aumentare la riconoscibilità del territorio, aumentandone l’attrattività.
In questo modo si sono promosse le aziende della rete Imprese Unite per Nepi, ma anche le strutture ricettive della città e le attrazioni turistiche e culturali.
© 2023 - All right reserved